Istruzioni di montaggio
1. Su plastiche usate occorre togliere i vecchi adesivi, pulire la superficie con anti-silicone che si trova in tutti i colorifici (NON USARE diluente od acetone), lavare bene con acqua e sapone e poi asciugare perfettamente.
2. Su plastiche nuove è necessario in ogni caso di lavare le plastiche con acqua e sapone e asciugare perfettamente per rimuovere i residui di olio della lavorazione industriale.
3. In inverno, applicare le grafiche adesive ad una temperatura ambientale il più possibile vicina ai 20°. In casa sarebbe perfetto.
4. Una volta applicata la grafica adesiva sul relativo supporto, potete aiutarvi con un phon nei punti più critici (angoli, pieghe ecc.), attenzione però a mantenere bassa la temperatura del phon e a non esagerare, perché il surriscaldamento della grafica comporta un deterioramento della colla. Quindi riscaldate quel tanto che basta ad ammorbidire nel punto critico.
5. Una volta applicate le grafiche, controllate che non vi siano bolle e o rigonfiamenti, (è possibile usare una spatola in plastica senza bordi taglienti e portare piano piano la bolla verso l'esterno) controllare che gli spigoli e le pieghe siano perfettamente posizionate, passando più volte un dito sopra l'adesivo.
CONSIGLI
1. Lasciare almeno 24 ore a temperatura superiore ai 20° le plastiche con le grafiche applicate prima di utilizzarle. Questo per dare tempo all'adesivo di completare il processo di adesione e di prendere la forma del supporto in plastica. Tenete presente che, gli adesivi, hanno sempre un effetto memoria e tendono a ritornare alla forma originale, ovvero in piano, per cui ogni tanto fate passare la mano sulle grafiche premendo leggermente per mantenere la forma del supporto in plastica.
2. Molti clienti preferiscono applicare le grafiche con le plastiche montate sulla moto, in quanto restano in posizione... praticamente è come se aveste un'aiutante che vi tiene ferma la plastica, per cui si hanno due mani libere per manovrare la grafica da applicare. È forse il metodo migliore per applicarle, tranne quando la temperatura ambiente è bassa come in inverno. In quel caso è sempre meglio applicare le grafiche in casa.
3. Sconsigliamo assolutamente l'uso di acqua e sapone o altri accorgimenti per fare in modo che nel caso di cattiva o errata applicazione le grafiche si possano riposizionare con facilità. Sappiamo che queste operazioni potrebbero sarebbe d’aiuto ma compromettono la corretta adesione dell'adesivo sul supporto creando bolle e distacchi abbastanza velocemente. Occorre solo calma e un po' di esperienza
BUON LAVORO!